A2a allaccio contatore: le procedure per richiedere una nuova installazione
La società mette a disposizione della clientela diversi recapiti per richiedere l'installazione di un nuovo contatore
A2a energia è l'azienda commerciale appartenente al gruppo omonimo che si occupa della vendita di energia elettrica e gas a condomini, clienti domestici, grandi clienti industriali, piccole e medie imprese. La società opera nell'ambito del mercato libero dell'energia e mette a disposizione degli utenti una serie di servizi e recapiti per accedere alle offerte A2a oppure per svolgere agevolmente operazioni quali allaccio del contatore e voltura.
A2a: le modalità per richiedere l'allaccio contatore
Per richiedere un allaccio contatore A2a, se l'allacciamento non è ancora presente, è necessario fare la richiesta alla società di distribuzione territorialmente competente. In primo luogo bisogna verificare se il proprio comune è servito dalla rete di distribuzione del gruppo A2a. Se il comune non è servito dalla rete di distribuzione del gruppo basterà reperire sul sito dell'Arera i riferimenti del proprio distributore locale.
Dopo la posa del contatore di energia elettrica e la comunicazione da parte del Distributore del codice Pod, o della predisposizione della mensola del contatore del gas e della comunicazione del codice Pdr, si può procedere con l'attivazione della fornitura. Sul sito ufficiale, inoltre, sono disponibili le disposizioni per effettuare facilmente una variazione di residenza, la richiesta di nuove offerte, modificare la potenza del contatore, chiudere il contratto con la disattivazione del contatore, spostare e rimuovere lo stesso.