Eni Plenitude: come richiedere la voltura di una fornitura attiva
Tutte le informazioni utili per richiedere la voltura di una fornitura di luce e gas Eni Plenitude
Un cliente può richiedere la voltura o cambio intestatario a Eni Plenitude quando, per esempio, si trasferisce e vuole cambiare l'intestazione delle forniture di luce e gas della nuova casa. La richiesta può essere inoltrata attraverso diversi canali di comunicazione ed è valida solamente se il vecchio contratto non è cessato e se la fornitura non è stata interrotta.
Cosa occorre per richiedere la voltura con Eni Plenitude
Si può richiedere la voltura a Eni Plenitude quando si vuole modificare l'intestazione del contratto di una fornitura attiva. La voltura può essere di due tipologie: ordinaria o per mortis causa (fattibile solamente se il richiedente è l'erede del precedente intestatario).
La richiesta può essere inoltrata direttamente online attraverso l'area personale (previa registrazione) e la procedura può essere avviata solamente se la fornitura di luce e/o gas non è stata interrotta e se il precedente contratto non è cessato.
Per procedere con la richiesta occorrono i seguenti dati:
-
Codice POD per le forniture di Eni Plenitude luce o PDR per quelle Eni Plenitude gas (reperibili nella bolletta Eni Plenitude);
-
Documento di identità del nuovo intestatario;
-
Lettura aggiornata del contatore e il modo in cui si usufruisce del gas in casa.
Come richiedere la voltura a Eni Plenitude tramite telefono
Durante la registrazione all'area personale è opportuno inserire il nome, cognome e codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura, in quanto i dati verranno usati per la richiesta di voltura.
Si può fare richiesta di voltura a Eni Plenitude anche recandosi presso uno store Eni Plenitude o tramite telefono, chiamando da rete fissa il numero verde Eni Plenitude 800.900.700 o da cellulare lo 02.44.41.41 (il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario). Il cliente verrà seguito da personale qualificato durante la fase di compilazione della documentazione.
I costi per la procedura di voltura in Eni Plenitude
Per la richiesta di voltura, Eni Plenitude Energia non addebita mai al nuovo intestatario la morosità pregressa del precedente contratto, a eccezione di voltura mortis causa e incorporazione societaria. In base alla normativa vigente, al cliente vengono addebitati i costi di voltura pari a 23 euro Iva esclusa. In caso di voltura ordinaria si aggiungono anche i costi sostenuti dal distributore per le spese di voltura.
Se il contratto, invece, risultasse cessato o nel caso in cui il contatore sia stato disattivato, occorre richiedere a Eni Plenitude un subentro, ovvero l'attivazione di una nuova fornitura intestata al nuovo cliente. Se l'abitazione necessita di essere collegata alla rete di distribuzione, invece, si deve richiedere a Eni Plenitude l'allaccio del contatore.
Per risolvere qualsiasi dubbio in merito alla voltura o richiedere informazioni in più sulle offerte Eni Plenitude, si può contattare il call center al numero verde 800.900.700.