Numero verde Eni Plenitude: come parlare con l'assistenza clienti
Con il numero verde Eni Plenitude è possibile ricevere assistenza sulla propria fornitura gas e luce e chiedere informazioni sulle offerte in corso
l numero verde Eni Plenitude è a disposizione di tutta l'utenza per ricevere informazioni sulle nuove offerte in corso, chiedere come cambiare fornitore luce e gas Eni Plenitude o come eseguire una voltura Eni Plenitude, se si è già clienti attraverso l'assistenza si possono ricevere delucidazioni sulla propria fornitura. L'azienda mette a disposizione della clientela e dei potenziali interessati numerosi canali di contatto, come ad esempio la chat sul sito internet con un operatore, attraverso l'e-mail anche certificata per lo scambio di informazioni tra aziende, oppure tramite l'applicazione o un form di contatto da compilare con i campi richiesti e la domanda scritta, anche se il numero verde rimane il metodo più diretto e immediato per parlare con gli operatori dell'assistenza clienti anche per dubbi come leggere la bolletta Eni Plenitude.
Numero verde Eni Plenitude per clienti domestici e grandi aziende
L'azienda per facilitare i contatti con i propri clienti domestici, professionisti e piccole medie imprese ha predisposto il numero verde 800 900 700 gratuito da rete fissa. A questo contatto i clienti o i potenziali interessati al servizio di fornitura Eni Plenitude gas e Eni Plenitude luce possono chiedere informazioni in merito ai propri consumi, prendere conoscenza su offerte in corso, avere una panoramica delle soluzioni proposte dall'azienda oppure qualsiasi dubbio da porre a un consulente Eni Plenitude Energia. Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20, il numero cambia da cellulare o dall'estero: bisogna infatti digitare lo 02 444 141, il costo della telefonata potrebbe variare in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico. Per le grandi aziende energivore, per i condomini, gli enti della pubblica amministrazione, per i servizi di autotrazione e per le multi forniture il numero verde Eni da chiamare è 800 900 400, dall'estero o da telefono cellulare il numero da contattare è lo 02 444 130, con il costo della chiamata secondo il proprio piano tariffario, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18. Nel caso in cui tutti gli operatori fossero occupati e l'attesa per parlare con un consulente si dovesse prolungare oltremodo è possibile prenotare la chiamata e si verrà contattati direttamente dall'assistenza clienti il prima possibile o secondo le indicazioni lasciate dal cliente.
Il servizio clienti Eni Plenitude è attivo per risolvere dubbi o problematiche inerenti la fornitura di gas e luce
Attraverso il numero verde, oltre parlare delle offerte Eni Plenitude, è possibile poi richiedere lo stato di avanzamento delle pratiche inerenti la fornitura gas e luce, ad esempio in caso di subentro Eni Plenitude a un contratto già attivo oppure una nuova attivazione e allaccio contatore Eni Plenitude. La lavorazione della pratica potrebbe durare qualche giorno quindi per avere una panoramica più ampia sull'avanzamento si consiglia di contattare l'assistenza
Ci si può prenotare per ricevere assistenza direttamente dalla pagina Contatti del sito internet aziendale seguendo le indicazioni riportate, oppure aprire una chat attraverso l'applicazione sulla pagina web e attendere che un operatore risponda al proprio ticket di segnalazione. Il contact center è raggiungibile anche tramite l'applicazione "MyEni" per i clienti delle forniture luce e gas, attraverso l'app si potranno monitorare i propri consumi, il saldo delle bollette, accedere all'area con tutta la documentazione e modulistica che si può scaricare come andare a leggere le risposte alle domande frequenti.