News

Numero verde Hera: assistenza clienti per utenze domestiche e aziendali

Ottobre 2022 | Aggiornato il 5/10/2022

Hera è una società multiutility che fornisce luce, gas, servizi ambientali ed energetici

Il gruppo Hera Energia nasce nel 2002 in Emilia Romagna ed è quotato in borsa dal 2003, opera essenzialmente nel centro e nord Italia e fornisce servizi ambientali, energetici e propone contratti Hera Luce ed Hera Gas a utenze domestiche e aziendali. Il Gruppo è la prima realtà italiana di aggregazione di aziende municipalizzate che ha come missione un modello economico sostenibile radicato e presente sul territorio. Le offerte Hera sono rivolte a vari ambiti dell'economia, dalla fornitura luce e gas, alla gestione idrica, dei rifiuti e del teleriscaldamento. La società ha previsto vari metodi di contatto per parlare con l'assistenza clienti, quello più immediato e diretto è sicuramente il numero verde Hera, a disposizione dei clienti domestici, i potenziali interessati al servizio e alle utenze business.

Numero verde Hera: come contattare l'assistenza clienti per utenze domestiche e business

L'azienda ha predisposto un numero verde per entrare in contatto con l'assistenza clienti, per i clienti con un'utenza domestica il numero da digitare è 800 999 500, per i clienti business con un'utenza aziendale il numero da chiamare è 800 999 700: il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle 8 alle 18, la chiamata è gratuita sia rete fissa sia da cellulare. L'assistenza clienti è disponibile anche per ricevere delucidazioni su eventuali passaggi da espletare per effettuare un cambio fornitore verso Hera, o gestire a distanza le pratiche per un subentro Hera oppure una voltura Hera. Per tutte queste operazioni si può consultare anche l'ampia pagina delle risposte alle domande frequenti presente sul sito internet ufficiale dell'azienda. Inoltre attraverso il numero verde si possono ricevere delucidazioni su eventuali dubbi dopo la ricezione della bolletta Hera, sulla comprensione delle varie voci su come effettuare eventualmente un reclamo per i consumi oppure richiedere un nuovo allaccio contatore Hera.

Numeri utili correlati al gruppo Hera: servizi idrici e teleriscaldamento

Il Gruppo Hera oltre ai servizi energetici come la fornitura di luce e gas si occupa anche di gestione idrica, fognature e teleriscaldamento per condomini ed enti pubblici. Nel caso si avesse bisogno di richiedere assistenza per i servizi idrici e fognature il numero verde da contattare è 800 713 900, la chiamata è gratuita da rete fissa o cellulare. Per i servizi di teleriscaldamento il numero verde da contattare per parlare con un operatore dell'assistenza è 800 713 699, anche in questo caso la chiamata è gratuita da rete fissa o cellulare.

L'azienda specifica che il pronto intervento per i servizi idrici, di fognature o teleriscaldamento è attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno e risponde direttamente l'assistenza Hera, mentre per la fornitura di luce e gas per il pronto intervento in caso di fughe o interruzione del servizio è necessario rivolgersi direttamente al distributore locale. Si può risalire al distributore visitando il sito internet del gruppo e seguendo le indicazioni alla pagina Assistenza. Sul territorio dove opera il gruppo sono presenti anche numerosi sportelli aperti al pubblico: per rintracciare il più vicino alla propria abitazione si può consultare una mappa sul sito internet aziendale alla voce Sportelli nella pagina Assistenza.

 

Vuoi saperne di più?
I consulenti di SOS Numero Verde sono a tua disposizione al numero 06 9674 158 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00. Ti aiuteremo a scegliere l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze.