News

Numero verde Enel: come ricevere assistenza diretta dal call center

Maggio 2022 | Aggiornato il 17/5/2022

Per tutti i clienti e i potenziali interessati alle forniture luce e gas è possibile contattare l'assistenza al numero verde Enel

Il numero verde Enel è uno strumento utile per parlare direttamente con gli operatori del call center dell'assistenza clienti, è disponibile sia per i clienti sia per i potenziali interessati che richiedano informazioni generiche, commerciali oppure per risolvere specifici dubbi sul servizio di fornitura Enel luce oppure per quella di Enel gas. Attraverso il call center, il cliente può effettuare numerose operazioni su un'utenza, come ad esempio la voltura Enel dei contratti, ovvero un cambio di intestazione delle forniture attive senza dover sospendere l'erogazione della luce o del gas metano.

Numero verde Enel: come contattare l'assistenza clienti e parlare con gli operatori 

Enel Energia è una delle realtà più importanti nel campo dell'approvvigionamento energetico in Italia, è il primo fornitore di corrente elettrica e gestisce milioni di forniture di gas metano e quotidianamente fornisce assistenza a moltissimi italiani attraverso il numero verde Enel 800 900 860. Il servizio è attivo tutti tutti i giorni della settimana, dalle ore 7:00 alle 22:00, fornendo ai clienti o potenziali interessati moltissime opzioni di assistenza sulle utenze attive ma anche per conoscere le offerte Enel al momento attive, così da poter anche iniziare eventualmente le pratiche per un cambio operatore e passare ad Enel

Se ci si trova all'estero il numero da comporre per ricevere assistenza, ad esempio sulla propria bolletta Enel, sarà +39 02 301720 con il costo della chiamata in base al proprio operatore telefonico. Il call center è uno strumento utile con molte funzionalità, si dovrà seguire la voce guida per raggiungere l'operatore utile al proprio scopo, come eseguire un subentro verso Enel o nel caso ci fosse una nuova utenza da attivare un allaccio contatore Enel.

Enel: Come inviare l'autolettura del proprio contatore per i consumi del gas metano

La compagnia ha introdotto molti modi per contattare il servizio clienti al fine di poter comunicare la propria autolettura del contatore del gas metano, così da poter avere nelle bolletta Enel una corretta fatturazione dei consumi. Si può comunicare la cifra dei consumi tramite l'App ufficiale Enel oppure chiamando il numero verde 800 900 837, se ci si trova all'estero il numero da contattare sarà +39 0664511012, il servizio è sempre attivo in quanto è collegato a un risponditore automatico.

Altri metodi di comunicazione della propria autolettura sono via sms al numero 3399950877*, scrivendo il numero clienti, uno spazio, e il numero della lettura del contatore, si riceverà un messaggio di conferma dell'avvenuta ricezione. Ci si può recare di persona presso gli spazi Enel ovvero sportelli Enel o affiliati presenti in tutta Italia, ma anche dall'area clienti del sito una volta fatto il login con i propri dati di accesso oppure ancora tramite Telegram attraverso il canale di Enel, seguendo passo passo le istruzioni riportate sullo schermo una volta entrati nel servizio.

Vuoi saperne di più?
I consulenti di SOS Numero Verde sono a tua disposizione al numero 06 9674 158 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00. Ti aiuteremo a scegliere l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze.